top of page

Light for your dress

Light for your dress... abbiamo deciso di chiamare così quest'opera! Abbiamo realizzato questo lavoro presso lo showroom di abbigliamento all'ingrosso di un nostro cliente straniero.


Soffitto luminoso nello showroom

Abbiamo installato 7 teli retroilluminabili per una superficie di circa 150m² alternati da binari con faretti orientabili.

Una delle principali peculiarità del soffitto teso è quella di illuminare gli ambienti in maniera uniforme senza mostrare la fonte luminosa. In questo caso infatti la richiesta del cliente è stata molto chiara: "Illuminare ogni angolo dello showroom in maniera uniforme e senza zone d'ombra perchè l'ambiente si presta molto ai cambiamenti, l'abbigliamento viene mostrato su stand con ruote e l'assetto dello showroom può cambiare svariate volte in dipendenza della stagione o dei prodotti da vendere".


Particolare di soffitto teso luminoso

L'architetto Bing in questo progetto, ha saputo cogliere perfettamente l'esigenza del cliente, scegliendo il soffitto teso, ha potuto soddisfare in pieno la richiesta, illuminando in maniera uniforme tutta la zona vendita ma, anche aggiungendo al progetto i binari con faretti direzionabili necessari per illuminare in maniera puntuale le aree di maggior interesse.


Soffitto retroilluminabile

La retroilluminazione del soffitto teso oltre ad essere dimmerabile e quindi regolabile in intensità, è stata realizzata interamente con led dinamici che possono quindi cambiare colore da bianco caldo 2700K fino ad arrivare a bianco freddo 6500K. La regolazione del colore dell'illuminazione può aiutare il cliente ad aggiustare la luce in base all'esposizione ma anche aiutarlo nelle giornate grigie. Anche questo è soffitto teso!



28 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page