top of page

Idee per la decorazione della casa con i soffitti tesi

Dì addio a quel noioso soffitto bianco, personalizza i tuoi ambienti con il soffitto teso Saros Design Italia®.

Se ti fermi un attimo a pensare ai soffitti più belli del mondo, ti renderai immediatamente conto che sono decorati. Troppo spesso i soffitti sono la parte meno considerata e altrettanto spesso mi capita di sentire il cliente che non da il giusto valore ai soffitti di casa.


Come molti materiali disponibili in commercio anche il soffitto teso è totalmente personalizzabile, può essere colorato, stampato ed anche dipinto con pitture acriliche, sei ancora convinto di fare i tuoi soffitti bianchi oppure hai bisogno di idee per la decorazione della casa con i soffitti tesi?


Saros Design Italia® ha cinque diversi cataloghi stampa dove potrai sicuramente trovare l'immagine di tuo piacimento ma, se non fosse sufficiente puoi scegliere la tua immagine direttamente online, penseremo noi ad acquistarla per te!



Soffitto della camera da letto con stampa fiori

Le carte da parati, i pavimenti in legno o marmo sono gli elementi sui quali si concentrano i progetti di interior design ma, avete mai pensato che spesso questi elementi perdono d'importanza perchè non valorizzati od ancor peggio coperti con tappeti, arredo o altro? Il soffitto invece rimane sempre spoglio e si rende sempre visibile agli occhi, questo è il motivo principale per cui deve essere decorato, deve abbellire il tuo ambiente!

Per fortuna che, al giorno d'oggi, esistono decorazioni per il soffitto semplici da realizzare, rapidi da installare e belli da vedere!



Soffitto retroilluminato con stampa nel soggiorno

Durante la promozione del soffitto teso presso gli studi d'architettura le obiezioni più comuni sono: "È troppo costoso" oppure "il budget riservato per i controsoffitti di questo progetto è inferiore", sempre più spesso però sono riuscito nell'intento di far aprire gli occhi al mio interlocutore:

Il costo è l'unico problema? Mi vorrebbe far credere che ha stanziato più soldi per il pavimento che per il soffitto? Ma lei sa che il pavimento si usura calpestandolo e che dovrà necessariamente sostituirlo prima del controsoffitto? A mio avviso dovrebbe riservare un budget inferiore proprio al pavimento!

Questa mia affermazione in tono ironico è stata in molti casi la "leva" che ha fatto ricredere il mio cliente! Non ci credi?




70 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page