Soffitti Elastici ACUSTICI

Soffitti Elastici ACUSTICI

SOFFITTI ELASTICI ACUSTICI: TECNOLOGIA

 

Stabilire un buon ambiente acustico in una stanza implica trovare una soluzione a due sfide correlate, vale a dire la sfida della protezione della stanza dal rumore esterno (insonorizzazione) e la garanzia di una trasmissione del suono di alta qualità all'interno di quella stanza (assorbimento acustico).

È possibile fornire un'adeguata insonorizzazione del rumore esterno sia utilizzando materiali per l'isolamento acustico più efficaci sia rinforzando lo spessore delle pareti e del pavimento. Non è esattamente la stessa cosa in caso di assorbimento acustico. L'effetto eco in una stanza può essere soppresso solo con materiali fonoassorbenti. A tale scopo vengono comunemente utilizzati tappeti a parete, moquette e mobili imbottiti..

Molto spesso, tuttavia, l'aspetto visivo previsto della stanza si scontrerebbe con i requisiti acustici. Non si può non concordare sul fatto che i tappeti a parete e le pesanti tende per finestre sembreranno inappropriati in alcuni progetti di interni, e non a tutti piacciono i tappeti su misura. Quindi che si fa? E cosa scegliere: bell'aspetto e funzionalità? C'è una soluzione a questa rivalità.

Ogni stanza ha una superficie libera - il suo soffitto. Pertanto, se avremo la possibilità di realizzare controsoffitti con diversi coefficienti di assorbimento acustico, avremo l'opportunità di creare un ambiente acusticamente equilibrato ma visivamente piacevole. Una nuova linea SAROS DESIGN COMFORT® con soffitti tesi in PVC microforato offre questa opportunità.

    € 0,00Prezzo