_weblog
...ma cos'è il soffitto teso?
Il soffitto teso SAROS DESIGN ITALIA® è un rivoluzionario sistema di controsoffittatura, la soluzione definitiva per trasformare qualsiasi ambiente in uno spazio elegante ed unico.
Prodotto in pvc, sempre su misura, può assumere qualsiasi forma fornendo infinite possibilità di design. Sono perfetti in qualsiasi contesto, dall'abitazione all'ufficio, dal negozio al centro commerciale e persino come arredo nautico.
Una soluzione di continuità non raggiungibile con nessun altro materiale. Superfici anche fino a 100m² in totale assenza di pendinature, si aggancia perimetralmente tramite un sistema brevettato, agli appositi profili in alluminio precedentemente installati, in modo da ottenere il risultato desiderato.
Molto spesso il soffitto è la superficie più trascurata in una stanza ma, oggi, il controsoffitto è parte integrante sia nelle nuove costruzioni che nelle ristrutturazioni. Investendo nel soffitto teso SAROS DESIGN ITALIA® avrai la certezza di trasformare il tuo spazio in un'opera d'arte.
...ma com'è il soffitto teso?
Il soffitto teso SAROS DESIGN ITALIA® è disponibile in 12 finiture ed oltre 180 colori.
Tra le tipologie più utilizzate; gli opachi, molto simili al classico controsoffitto in cartongesso anche per la superficie ruvida che li caratterizza, I satinati molto apprezzati in ambiente minimal, offrono una riflettenza della luce superiore a qualsiasi pittura, i laccati unici nel suo genere per la peculiarità di offrire un'esperienza immersiva non raggiungibile con nessun altro prodotto in commercio; i laccati si adattano in maniera armoniosa a qualsiasi scelta d'arredo, ed infine, non per ultimi, i traslucidi che offrono la possibilità di progettare luce in-visibile agli occhi, unendo semplicità ed eleganza, evitando l'inserimento di qualsiasi fonte luminosa esterna.
Tutte le finiture possono inoltre essere personalizzate con stampa.
SAROS DESIGN ITALIA® è disponibile anche in finiture esclusive e a specchio, anche queste personalizzabili su esigenza del Cliente.
...e quali vantaggi mi porta?
Beh... hai mai visto un soffitto così? Si installa in giornata, in totale assenza di polvere, senza sgomberare gli ambienti, anche in locali abitati, è personalizzabile, è rimovibile e sostituibile rapidamente, si installa in appena 2cm di spessore, non teme l'umidità ed è antistatico. Può ospitare qualsiasi tipologia di impianto anche da incasso come faretti, griglie di ventilazione e/o da sospensione come ad esempio lampadari, binari o segnalatori acustici; è prefinito, non sono quindi necessarie operazioni di tinteggiatura o decorazione, può essere stampato e retroilluminato, può essere inoltre utilizzato come soffitto fonoassorbente contro il riverbero degli ambienti.
Il soffitto teso viene sempre prodotto su misura, la sua fabbricazione non produce sfridi ed è 100% riciclabile, Certificato in Classe A+ perchè anti-voc (Volatile Organic Compounds).
...e perché dovrei?
Che tu lo voglia o no, se devi ristrutturare, dovrai fare i conti con le controsoffittature... molto spesso però vengono scelte controsoffittature semplici e limitanti per problemi di tempo, costi e disagi per i vicini. Proprio per questi motivi dovresti valutare l'utilizzo del soffitto teso! Il soffitto teso si installa con molta rapidità, due operatori possono completare anche 60m² in un solo giorno; il suo costo può essere inferiore ad altri sistemi di controsoffittatura e può essere installato anche in ambienti umidi senza nessun problema. Queste motivazioni dovrebbero averti già convinto ma credo sia di vitale importanza anche il fattore garanzia... 10 anni di garanzia dal produttore! Conosci un'altro prodotto che può darti questa sicurezza?
...e poi alla fine quanto costa?
Non si può dare un prezzo fisso poiché ogni installazione può presentare differenze nella stima economica; i fattori che incidono sulla valutazione sono: il tipo di finitura scelta, la presenza o meno di perimetro curvilineo, se sono presenti elementi impiantistici, se si tratta di lavorazione in piano o 3D, le quantità complessive, ecc; inoltre non sempre a parità di superficie corrisponde la stessa quantità di perimetro, si pensi ad esempio ad una stanza 10m x 5m che se confrontata ad un corridoio 25m x 2m, si evince che i soliti 50m² di superficie producono quasi il doppio del perimetro.
Le nostre proposte economiche sono gratuite senza impegno, vengono effettuate sulla base di dati progettuali o di indicazioni molto semplici che possono essere fornite sia da un progettista che da un privato; le vostre informazioni ci danno la possibilità di proporre sempre un prezzo congruo e proporzionato al tipo di lavorazione richiesta, evitando prezzi ipotetici e poco realistici.
Inviaci ORA i tuoi dati ti risponderemo nelle prossime 24/48... promesso!
...soffitti e pareti antibatterici
Soffitti e pareti non sono tutti uguali. I soffitti e le pareti classici in cemento o legno hanno maggiori probabilità di trattenere batteri e muffe, rendendo l'ambiente in cui viviamo, lavoriamo o facciamo acquisti, pericolosi per la nostra salute col passare del tempo.
Siamo qui per darti la soluzione: i nostri soffitti e pareti igienici certificati, per ambienti sanitari, realizzati in tessuto o PVC.
Il Tessuto Poliuretanico, è una soluzione protettiva che uccide il 99,9% dei batteri che entrano in contatto con il soffitto o la parete e, non permette la crescita di microbi, funghi, muffe e alghe.
L'altro nostro prodotto è il soffitto teso in PVC, che grazie al suo materiale può essere facilmente igienizzato e pulito, consentendo di mantenere pareti e soffitti nelle migliori condizioni, particolarmente indicato per progetti sanitari e ospedalieri.
...scuole e apprendimento
Il benessere di allievi ed insegnanti nelle aule scolastiche è strettamente influenzato dal rumore! Questo è un dato di fatto!
Pensateci bene: l’apprendimento passa dalla qualità con cui insegnanti ed alunni riescono ad interloquire, il fastidioso riverbero molto spesso sottovalutato compromette inevitabilmente la semplicità di comprendere ed essere compresi.
La sicurezza degli ambienti è l'altro elemento che viene poco spesso preso in considerazione in caso di interventi di riqualificazione dell'immobile, dove passano gran parte della giornata i nostri figli.
Per queste ragioni, Saros Design Italia® propone una soluzione definitiva ed unica sul mercato, per tutti quegli ambienti, come le scuole, le palestre, le piscine, dove i livelli di comunicazione sono intensi e la manutenzione è scarsa.
Saros Design Comfort®, è il sistema fonoassorbente prodotto e certificato di Saros Design che grazie ad una tecnologia di microfori, permette di ottenere risultati acustici ottimali in aule scolastiche, mantenendo tempi di riverbero di molto al di sotto dei limiti indicati nella normativa vigente.
...la bellezza in sicurezza
Il soffitto teso Saros Design Italia®, unito al sistema antisismico garantisce, oltre all'abbellimento dei tuoi ambienti, la sicurezza degli occupanti con un sistema certificato di reti antisfondellamento da posare all'estradosso dei teli tesi. (Sistema certificato e brevettato).
Quindi, riassumendo: Sicurezza sismica ed antisfondellamento dei solai, oltre a miglioramento dell'acustica degli ambienti, personalizzazione e design innovativo, costi certi di realizzazione, sono solo alcuni dei vantaggi dei soffitti tesi Saros Design Italia®.
...illuminazione Vs. arredamento
Tagli di luce ad incasso per stupire e rendere unico l'arredamento, ma allo stesso tempo mantenere l'obiettivo finale con pieni voti: l'illuminazione.
Questo prodotto di design rispecchia perfettamente il metodo minimal per gli interni (sempre più di tendenza oggi), il taglio di luce è un sistema bello, semplice e veloce che consente di ottenere risultati ottimi per il tuo immobile.
Si può utilizzare in tutti i tipi di ambienti da quelli pubblici e commerciali alle abitazioni private, sia come illuminazione principale che come mezzo scenografico.
L'inbstallazione può essere eseguita a soffitto o a parete, in base alle necessità e ai gusti personali. Un prodotto pratico ed economico per arredare attraverso la luce, un elemento decorativo che dona vivacità e carattere all'edificio.
...specchio o son desto?
La grande novità in casa Saros Design Italia® è lui: il telo teso MIRROR®.
Questo prodotto innovativo è dotato di un grande potere riflettente senza distorcere le immagini ed ha una resa estetica sorprendente.
Prodotto n bobine larghe 130cm e lunghe fino a 30m può essere fornito su misura e/o montato su telai in alluminio, il suo peso di soli 280g/m² fa si che possa essere installato anche a soffitto senza mettere in pericolo chi ci passa sotto.
...corso per installatori
Dal 2019 Saros Design Italia® organizza corsi di formazione per diventare distributori.
Il corso della durata di tre giorni viene organizzato generalmente nel fine settimana ed è suddiviso in due macro-aree: giorno 1 corso Base e giorni 2-3 corso Avanzato.
Il corso Base tratta argomenti teorici come il marketing e la conoscenza dei materiali; il corso Avanzato è totalmente pratico ed è strutturato in maniera da formare i partecipanti dalla A alla Z.
All'uscita dei tre giorni il corsista sarà entrato a far parte della nostra rete partner come installatore certificato.
...perdita occulta Vs. soffitto teso
Le infiltrazioni d'acqua sono una causa comune di danni nell'edilizia, portando a problemi di umidità e compromettono la qualità di vita degli abitanti. Nel caso di infiltrazioni sul soffitto, si consiglia di optare per un soffitto teso anziché uno in cartongesso. Il soffitto teso offre numerosi vantaggi, tra cui resistenza meccanica, impermeabilità all'acqua e permeabilità al vapore. Inoltre, il soffitto teso può ripristinare la sua forma originale dopo sollecitazioni, consentendo di gestire eventuali perdite d'acqua senza danneggiarsi irreparabilmente come potrebbe accadere con il cartongesso. Questo materiale è altamente elastico, resistente, ispezionabile, lavabile e con un aspetto estetico di alta qualità. Optare per un soffitto teso non solo risolve i problemi derivanti dalle infiltrazioni d'acqua, ma anche gli eventuali difetti estetici dei soffitti tradizionali in cartongesso.